Chiunque lavori sul web, conosce l’importanza di essere costantemente aggiornato e in contatto con questa realtà ma sopratutto di poter lavorare da qualsiasi posto.

Dopo anni di utilizzo Android ho deciso di trasferirmi su Windows Phone e ovviamente la prima cosa che ho fatto è stata scaricare le applicazioni utili per il mio lavoro.

HTML+JS+CSS IDE

HTML + CSS + JS IDE è un’ambiente di sviluppo integrato per lo sviluppo di codici HTML e CSS. Supporta Javascript e HTML5, permette di annullare, ripetere, cercare e condividere codici via mail o altro. Lo sfondo è sostituibile.

Code Editor

Code Editor per Windows PhoneEditor di codice un visualizzatore ed editor di testo e il codice sorgente per Windows Phone. È disponibile come applicazione a pagamento e gratuito. Questo editor di codice possiede due impostazioni, l’editor semplice e l’editor avanzato per sviluppatore, che permette l’evidenziazione del testo e altre funzioni.

Colour Piker

Colour Picker per Windows Phone

Semplice e gratuita applicazione che permette in modo veloce di ottenere il codice ARGB e HEX di qualiasi colore direttamente dal vostro smartphone.

WordPress

Wordpress per windows phone

Applicazione essenziale per chi come me gestisce uno o più blog con piattaforma wordpress. L’unica pecca è l’esistenza di una versione esclusivamente a pagamento.

Google Analytics

Google analitycs per Windows Phone

Google Analitycs per Windows Phone per chi non lo sapesse, è un’applicazione essenziale che permette l’analisi dei dati dei nostri siti web. Ci permette di avere moltissime informazioni dettagliate riguardo le visite, e i dati dei visitatori. Essenziale per una buona campagna marketing e seo.